Cos'è
- Le informazioni e il modulo per l’accreditamento possono essere reperite sul sito comunale.
- Compilando il modulo di registrazione il compilante è consapevole del fatto che, nel caso di furto, atto vandalico o manomissione della bicicletta depositata, nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Comune.
- L’accreditamento è personale e consente di accedere alla velostazione con una sola bicicletta alla volta (è vietato utilizzare la stessa Carta dei Servizi per parcheggiare contemporaneamente più di una bicicletta).
- L’accesso alla velostazione ai minori di 14 anni è consentita previa autorizzazione di un genitore inviando la richiesta all’indirizzo velostazione@comune.lainate.mi.it allegando i documenti del minore di 14 anni e del genitore facente richiesta. • L’accreditamento ha validità annuale dal momento dell’attivazione e potrà essere rinnovato comunicandolo all’indirizzo velostazione@comune.lainate.mi.it indicando il Codice Fiscale riportato sulla Carta Regionale dei Servizi abilitata.
- L’accesso alla velostazione degli utenti abilitati è sempre consentito.
- Eventuali chiusure temporanee per attività di manutenzione o altre operazioni straordinarie saranno comunicate almeno 48 ore prima. Sono previste almeno due chiusure giornaliere all’anno per attività di manutenzione.
- In caso di furto o smarrimento della Carta regionale dei Servizi l’utente si impegna a comunicarlo tempestivamente al Comune all’indirizzo velostazione@comune.lainate.mi.it che provvederà a bloccare l’accesso. Qualora dopo lo smarrimento, la bicicletta si trovasse all’interno della velostazione, l’utente potrà accedere alla velostazione per ritirare la propria bicicletta recandosi al Comando di Polizia Locale.
- Ad avvenuto deposito della propria bicicletta ovvero all’uscita in caso di ritiro, è fatto obbligo all’utente di verificare la chiusura del cancelletto. Eventuali guasti o anomalie di funzionamento possono essere segnalati al seguente indirizzo mail:
velostazione@comune.lainate.mi.it - Le biciclette dovranno essere posteggiate negli appositi spazi e sempre protette con lucchetti o altri mezzi di sicurezza.
- È vietato il deposito permanente di biciclette presso la velostazione per oltre venti giorni consecutivi.
- Sulle biciclette in stato di abbandono, ovvero non rimosse da venti giorni dalla velostazione, verrà posizionato un avviso di rimozione. Trascorsi sette giorni dall’apposizione dell’avviso, la stessa verrà spostata in un deposito comunale e gestita coerentemente con le disposizioni di legge.
- Il servizio è gratuito per le utenze private fino a diversa decisione dell’Amministratore comunale.
- La fruizione del servizio da parte di biciclette di proprietà di persone giuridiche deve essere regolata da apposito accordo tra il Comune e la persona giuridica.
- Comunicazioni da parte degli utenti rivolte al Comune di Lainate potranno essere inviate attraverso l’indirizzo e-mail esposto sul sito del Comune e comunque con ognuna delle modalità ordinarie.
- In caso di malfunzionamento della velostazione, per la risoluzione di problemi tecnici nonché in caso di emergenza è possibile contattare il Comando di Polizia Locale al n. 02/9371111. L’intervento da parte del Comune è previsto esclusivamente durante l’orario di servizio.
- In caso di inosservanza delle prescrizioni di queste condizioni generali, il Comune di Lainate si riserva il diritto di vietare l’accesso al parcheggio. Qualsiasi utilizzazione abusiva o indebita della velostazione sarà perseguita a sensi di legge.