Richiesta attestazione alloggio

Richiesta attestazione alloggio

Ai cittadini extracomunitari  che dimostrino di disporre di un alloggio, in locazione o in proprietà o in comodato gratuito d’uso, sul territorio comunale.

Descrizione

I cittadini extracomunitari  che dimostrino di disporre di un alloggio, in locazione o in proprietà o in comodato gratuito d’uso, sul territorio comunale, devono richiedere tale certificato che, in base alla superficie (secondo le disposizioni normative R.L.I.), attesta il numero massimo di persone che possono occupare l’alloggio residenziale.

Come fare

La modulistica debitamente compilata in ogni sua parte e corredata degli allegati in essa indicati  deve essere indirizzata all'Ufficio Edilizia Privata, completa di idonea documentazione.

Cosa serve

La modulistica debitamente compilata in ogni sua parte e corredata degli allegati in essa indicati (vedi modulo Richiesta Attestazione Alloggio 2020).

Certificato di idoneità alloggiativa.

Tempi e scadenze

Salvo diversa comunicazione da parte del Comune, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Quanto costa

La richiesta di attestazione deve riportare la marca da bollo di €. 16,00; il rilascio dell'attestazione è subordinato alla presentazione di un'ulteriore marca da bollo di € 16,00- ed al pagamento dei diritti di segreteria pari ad € 10,50, da effettuarsi presso l'Ufficio Punto Comune all'atto del ritiro. L'attestazione è rinnovabile, a partire da quelle rilasciate nell’anno 2010,  qualora si comprovi che non sono cambiate le condizioni sulla base delle quali è stata originariamente emessa.

• Circolare n.7170 del 18/11/2009
  • D.M. 5/7/1975