
Cos’è l’Alzheimer Cafè
L’Alzheimer Cafè è un luogo dove persone con Alzheimer, familiari, professionisti e volontari si incontrano per svolgere insieme attività che danno conoscenza e conforto.
È un’occasione per costruire legami sociali, per superare la solitudine e l’isolamento dovuti alla malattia.
Il servizio è gratuito e offre incontri tematici a malati e famigliari i prossimi incontri si svolgeranno:
Sabato 20 settembre, ore 10.00 – 12.00, presso Villa Burba, Rho
– Evento in presenza, Maratona
Sabato 27 settembre, ore 10.00 – 12.00, presso RSA, via Marche 72, Lainate
– Pet Therapy con Elena Gori
– Strategie utili per aiutare e gestire il malato a casa con Montesano Fernanda, Infermiera ASST Rhodense.
Sabato 11 ottobre, ore 10.00 – 12.00, presso RSA, via Marche 72, Lainate
– Arte Terapia con Nino Nicoloso
– “Quali sono le principali manifestazioni cliniche della malattia di Alzheimer? Di cosa si tratta? Come riconoscerla?” con Luca Cravello, geriatra ASST Rhodense.
Sabato 25 ottobre, ore 10.00 – 12.00, presso RSA, via Marche 72, Lainate
– Incontro tutti insieme: psicomotricità con Daria Antonietti
Sabato 15 novembre, ore 10.00 – 12.00, presso RSA, via Marche 72, Lainate
– Musico Terapia con Silvia Genestreti
– “Coltivare consapevolezza e modulazione emotiva nel corso della malattia di Alzheimer” con Chiara Tenconi, psicoterapeuta coordinatrice.
Sabato 13 dicembre, ore 10.00 – 12.00, presso RSA, via Marche 72, Lainate
– Incontro per tutti e Saluto Natalizio: Laboratorio di ceramica con Graciela Pinto
Iscrizione e contatti
Per partecipare è necessario iscriversi contattando Ufficio servizi sociali – Comune di Lainate: 0293598265 (Dal lunedì al Venerdì)
Per info: info@adcafe.it
La partecipazione è gratuita.