Aperto l’avviso n. 10942 per l’assegnazione dei Servizi Abitativi Pubblici

Dettagli della notizia

Dal 28 aprile all' 8 giugno 2025 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di alloggi destinati a Servizi Abitativi Pubblici dei comuni del Rhodense.

Data di pubblicazione:

28 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Dal 28 APRILE (dalle ore 10.00) all’ 8 GIUGNO 2025 (fino alle ore 24.00) è aperto l’avviso pubblico n. 10942 attraverso il quale è possibile presentare domanda per l’assegnazione di alloggi destinati a Servizi Abitativi Pubblici (ex case popolari), nell’ambito territoriale del rhodense.

 

Come presentare la domanda

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica di Regione Lombardia, raggiungibile a seguente link: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ , previo accesso tramite uno di questi canali:

  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale);
  • tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità con PIN che è possibile richiedere presso il Comune di residenza o alla ATS (ex ASL) territoriale.
    (In questo caso è necessario avere il lettore di smartcard collegato al computer ed il relativo programma per la lettura della tessera).
  • tessera CIE (Carta Identità Elettronica) in corso di validità con PIN che è viene comunicato all’atto del rilascio.
    (In questo caso è necessario avere il lettore contact less, collegato al computer ed il relativo programma per la lettura della tessera CIE).

 

Per l’assistenza alla compilazione della domanda, è possibile rivolgersi allo Sportello Unico d’Ambito in via Buon Gesù 21 a Rho, nelle date e negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00.
Per accedere al servizio è necessario prenotare telefonicamente un appuntamento, chiamando il numero telefonico dedicato 333.4913599 (attivo negli orari di sportello).

 

Principali requisiti per partecipare:

È possibile presentare la domanda per l’assegnazione di alloggi adeguati al nucleo familiare (presenti nell’Avviso n. 10942), e localizzati nel Comune di residenza o nel Comune in cui il richiedente presta attività lavorativa o, in assenza di alloggi adeguati nei Comuni di residenza o attività lavorativa, in un terzo Comune dell’Ambito territoriale (art. 9 del R.R. 4/2017 e s.m.i.), se in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato della Comunità Europea o cittadinanza di uno Stato extracomunitario (in questo ultimo caso, con regolare permesso di soggiorno almeno biennale e regolare attività lavorativa subordinata o autonoma)
  • residenza o svolgimento dell’attività lavorativa in Regione Lombardia
  • ISEE (ORDINARIO e/o CORRENTE) non superiore a € 16.000,00
  • assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero

 

Per ulteriori informazioni e istruzioni sulla compilazione del bando è possibile consultare i documenti allegati di seguito.

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento: 29/04/2025, 09:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona