Celebrazione della ricorrenza del IV Novembre

26 Ottobre 2023

IV Novembre – Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con A.N.P.I sezione di Lainate, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Associazione Nazionale Alpini, Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Lainate, Gruppo Solidarietà Terza Età, Gruppo Protezione Civile.

DOMENICA 5 NOVEMBRE 2023
Programma della manifestazione:

• Ore 8.00 Celebrazione della Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di San Vittore Martire
  • Ore 9.00 Ritrovo presso la Baita alpina di Via Isonzo
  • Ore 9.15 Alzabandiera e deposizione corone d’alloro presso il cippo degli Alpini e in Largo Salvo D’Acquisto
  • Ore 9.45 Partenza del corteo con il seguente percorso: via Re Umberto – P.zza Borroni –
  • P.zza Vittorio Emanuele dove verrà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti – V.le Rimembranze – P.zza Matteotti – v.le Rimembranze – Cimitero, dove verranno  deposte  corone d’alloro alle Lapidi ai Caduti.
  • Ore 10.30 Partenza in pullman dal Cimitero di Lainate per Grancia – Pagliera.
  • Ore 10.45 Deposizione di una corona d’alloro sulla lapide ai caduti presso la Scuola elementare D. Ghezzi di Via Sicilia.
  • Partenza in pullman per Barbaiana
  • Ore 11.15 Ritrovo al Cimitero di Barbaiana: deposizione corona di alloro al monumento ed alle lapidi ai caduti. Partenza del corteo cittadino con il seguente percorso: Via delle Gardenie – Via delle Rose – Via S. Bernardo – P.zza della Vittoria. Deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti.
  • Ore 11.45 P.zza della Vittoria: saluti delle Autorità

Al termine della cerimonia seguirà un rinfresco offerto dall’Associazione Solidarietà per la Terza Età.

Largo Vittorio Veneto, 12, 20045

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023, 14:10