Aggiornamento cantieri autostradali: Chiusura sottovia via Milano

Autostrade ha richiesto al Comune il prolungamento sino al 24 aprile della chiusura del sottovia di via Milano per consentire alcune lavorazioni.

11 Aprile 2024

AGGIORNAMENTO – NUOVA PROROGA CHIUSURA SOTTOVIA VIA MILANO
Autostrade ha richiesto formalmente al Comune di Lainate una nuova proroga alla chiusura del sottovia di via Milano sino alle ore 18.00 del 24.04.2024.
Una scelta obbligata resa necessaria dalle seguenti motivazioni addotte dall’impresa incaricata dei lavori:
– difficoltà nella reperibilità dei materiali visto l’aumento delle quantità previste;
– presenza di interferenze non risolte quali impianto elettrico e impianto di raccolta acque meteoriche esistenti;
– attività su impianto fognario da parte di imprese terze che hanno limitato anche temporaneamente l’accesso al cantiere;
– non per ultimo la costante permanenza del passaggio pedonale.

——————–
15 marzo 2024
AGGIORNAMENTO – PROROGA CHIUSURA SOTTOVIA VIA MILANO

Autostrade ha richiesto formalmente al Comune di Lainate il prolungamento della chiusura del sottovia di via Milano sino al 15 aprile.
I motivi di questa proroga sono, in parte, dovuti ad un rallentamento dei lavori a causa delle avverse condizioni meteorologiche delle ultime settimane, oltre alla necessità di procedere ai ripristini strutturali del sottopasso. I tecnici dovranno provvedere ad una serie di attività complesse che prevedono l’applicazione di rinforzi in fibre di carbonio di ultima generazione, malte speciali di rinforzo delle pareti, l’applicazione di una pellicola sulle pareti verticali necessaria ad aumentare la durabilità dell’opera. Sarà inoltre necessario intervenire sul ripristino della raccolta delle acque con installazione di lattonerie in acciaio inox e alla realizzazione di un nuovo marciapiede con parapetto di protezione.

——————–
19 febbraio 2024
Per consentire il completamento dei cantieri connessi all’allargamento della quinta corsia dell’Autostrada, si dispone dalle ore 7.00 del 26/02/2024 alle ore 18.00 del 18/03/2024 in via Milano – sottovia A8:

– chiusura sede stradale di Via Milano – tratto interessato dai lavori, garantendo sempre il transito pedonale in condizioni di sicurezza;
– limite di velocità di 30km/h nei tratti interessati dai lavori;
– il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nel tratto interessato dai lavori;
– percorso alternativo per veicoli: come da planimetria allegata.

SCARICA MAPPA

Ultimo aggiornamento: 22/04/2024, 10:55