Indagine Istat 'I cittadini e il tempo libero'

24 Giugno 2024

A maggio ha preso il via l’indagine multiscopo “I cittadini e il tempo libero”. Le famiglie del Comune di Lainate selezionate per questa indagine sono 25.

L’indagine, svolta a livello nazionale, permetterà di conoscere le principali attività svolte dai cittadini come lo sport, la lettura, il cinema, la musica, l’utilizzo delle nuove tecnologie, le attività amatoriali e le relazioni sociali, per comprendere le condizioni del vivere quotidiano e analizzare aspetti rilevanti della qualità di vita delle persone. Per arricchire l’importante patrimonio di dati statistici ISTAT e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione. Si ricorda che partecipare alle indagini Istat è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.
La rilevazione infatti restituirà informazioni utili alla pianificazione di politiche rivolte ai cittadini e al miglioramento della qualità dei servizi loro dedicati.

Come partecipare?
Le famiglie coinvolte nel campione ricevono la lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare.

Hai ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che ti invita a partecipare all’indagine?
Fai parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia: compila al più presto il questionario online al seguente link: https://raccoltadati.istat.it/ctl2024, accedendo con le credenziali che trovi nella lettera.

Hai difficoltà a compilare il questionario in autonomia?
Un rilevatore incaricato dal Comune potrà fornirti spiegazioni sull’indagine e aiutarti a compilare insieme il questionario.
Per ulteriori informazioni contattare il Centro Comunale di Rilevazione, istituito presso l’Ufficio Punto Comune al numero 0293598294.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2024, 17:36