Indagini del Servizio Fitosanitario Regionale sulle piante della città

Tecnici in azione sul territorio comunale di Lainate per il controllo visivo delle piante malate.

28 Novembre 2023

Si comunica che il Servizio Fitosanitario Regionale, in attuazione della normativa fitosanitaria regionale, sta effettuando indagini fitosanitarie sul verde del comune di Lainate per rinvenire eventuali segni della presenza dell’organismo nocivo da quarantena Anoplophora chinensis.

Le attività si concretizzeranno nel controllo visivo di singole piante che potranno riguardare aree agricole, verde pubblico e verde privato, con la conseguente necessità di entrare nelle proprietà private.
In caso di necessità i tecnici potranno procedere al prelievo di campioni per le verifiche di laboratorio.
Le indagini fitosanitarie saranno svolte da personale dipendente Ersaf (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) appositamente formato; tutti i tecnici saranno dotati di un tesserino di riconoscimento del Servizio Fitosanitario, che terranno esposto.

SCARICA IL VOLANTINO

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023, 12:32