Il Comune di Lainate ha attivato il suo canale di WhatsApp ufficiale, un modo semplice e diretto per ricevere notizie di pubblica utilità e aggiornamenti in tempo reale direttamente sul proprio Smartphone.
Il canale va ad arricchire il sistema di informazione del Comune costituito dal sito istituzionale, la newsletter settimanale e i profili social Facebook, Instagram e Linkedin.
Iscriversi è semplice e gratuito per tutti gli utenti WhatsApp e può essere fatto autonomamente in questi modi:
- Scansionando il QR code in questa pagina con il proprio smartphone.
- Cliccando qui (link dedicato al canale)
In entrambi i casi l’utente verrà reindirizzato automaticamente al canale, per iscriversi basterà cliccare sul bottone ISCRIVITI in alto a destra.
A questo punto l’utente sarà iscritto al canale e potrà vedere in tempo reale tutte le notizie pubblicate dal comune.
Consigliamo di svolgere questa procedura con lo smartphone.
In automatico l’iscrizione al canale imposta le notifiche in modalità silenziosa; sarà comunque sempre possibile a attivarle.
Informiamo che i numeri di cellulare degli iscritti al canale non verranno mai richiesti e non saranno mai visibili né dal Comune né dagli altri iscritti.
Specifichiamo inoltre che il canale costituisce uno strumento di comunicazione unidirezionale, ovvero gli iscritti ricevono i messaggi, non possono rispondere, ma solo aggiungere reazioni sotto forma di emoji (faccine), che saranno visibili agli utenti, ma anonime.
Per annullare l’iscrizione è sufficiente cliccare i tre puntini sulla pagina del canale in alto a desta e selezionare ANNULLA L’ISCRIZIONE.