Può esercitare il diritto di accesso agli atti relativi chiunque dimostri la propria titolarità (in genere chiunque dimostri di avere un interesse diretto personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti). Nel caso vengano individuati dei contro interessati si procederà a dar notizia della richiesta di accesso agli atti per eventuali osservazioni.
Comune di Lainate
La richiesta va presentata telematicamente utilizzando il portale SERVIZI ON LINE.
Il richiedente potrà monitorare lo stato della richiesta e successivamente l'esito finale accedendo alla propria area personale.
Risposta verrà erogata al richiedente, sull'esito della valutazione della richiesta,
A seconda della riservatezza del documento richiesto, potrà essere concessa la visione oppure la copia del documento stesso.
Può essere negato l'accesso ai documenti qualora questi siano di particolare riservatezza come previsto dal regolamento comunale.
La modulistica di accesso debitamente compilata in ogni sua parte - in distribuzione presso il Punto Comune o scaricabile dal sito Internet - va inoltrata al Punto Comune negli orari di apertura. Allegare alla richiesta copia del documento d'identità in corso di validità del titolare del diritto di accesso e dell’eventuale delegato.
Ad esito positivo della richiesta verrà concesso il rilascio del documento o la presa visione degli atti richiesti presso l'ufficio di Polizia Locale previo appuntamento.
Il trattamento dei dati personali relativi al presente procedimento avviene nel rispetto del Regolamento Europeo n 679/2016 e dlgs n. 196/2013.
30 giorni dalla richiesta.
Euro 22,00 per rapporto incidente
Euro 3,50 ogni 2 foto
Euro 17,00 per copia planimetria formato A3
Euro 6,00 per copia sopralluoghi/accertamenti
Euro 0,30 per copia di ogni singola pagina del documento
Legge n. 241/90 - Regolamento comunale per l'esercizio al diritto di accesso C.C. n. 37 del 13/06/95