Accesso ai Documenti Relativi a Pratiche Edilizie

Accesso ai Documenti Relativi a Pratiche Edilizie

Può esercitare il diritto di accesso agli atti relativi alle pratiche edilizie chiunque dimostri la propria titolarità (in genere chiunque dimostri di avere un interesse diretto personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti). Nel caso vengano individuati dei contro interessati si procederà a dar notizia della richiesta di accesso agli atti per eventuali osservazioni.

Come fare

La modulistica di accesso debitamente compilata in ogni sua parte - in distribuzione presso il Punto  Comune o scaricabile dal sito Internet - va inoltrata al Punto Comune negli orari di apertura. Allegare alla richiesta copia del documento d'identità in corso di validità del titolare del diritto di accesso e dell’eventuale delegato.

Cosa serve

Copia digitale o cartacea delle pratiche edilizie richieste dall'avente titolo.

Tempi e scadenze

Salvo diversa comunicazione da parte del Comune, entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta verrà inviata una nota/contatto telefonico, con l'indicazione dei giorni e degli orari in cui è possibile visionare la documentazione.

Quanto costa

Come da delibera di G.C. 111 del 30/5/2011 €.5,00  per ogni pratica individuata con gli estremi dell’atto oggetto della ricerca e €. 10,00 per ogni pratica non individuata con gli estremi dell’atto oggetto della ricerca, più il rimborso dei costi sostenuti per la riproduzione degli atti (se richiesti in copia semplice), ed alla/e marca/marche da bollo se gli stessi vengono richiesti in "copia conforme".

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

- Legge 241/90 e s.m.i.
- Delibera di Consiglio Comunale N. 37 del 13/6/1995;
- Delibera di Giunta Comunale N.111 del 30/5/2011.
- DPR 12 Aprile 2006 n° 184.

Condizioni di servizio

Segreteria Ufficio Edilizia Privata