Il 14 luglio è stata inaugurata, alla presenza dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, la Casa di Comunità di Lainate, già attiva da fine maggio, una delle 9 Case di Comunità del territorio del Rhodense.
“Questo momento ufficiale di inaugurazione segna per la Città di Lainate un momento importante, per certi versi storico perché garantisce al territorio un servizio che si pone come strumento concreto per l’integrazione dei servizi socio-sanitari, focalizzati sui bisogni e avendo al centro dell’azione di cura la persona nel suo complesso – sottolinea il sindaco di Lainate, Alberto Landonio – Un servizio collocato nel centro geografico della Città cui Lainate crede molto, tanto da aver contribuito con la realizzazione a propria cura e spese delle opere di urbanizzazione e aver collocato (d’intesa con ASST) l’intera struttura dei propri Servizi Sociali. Un grazie quindi a Regione Lombardia per questa scelta, a tutti coloro che hanno contribuito, sin dalla precedente amministrazione, a questo percorso e soprattutto agli operatori che già stanno operando e continueranno ad operare per il bene della nostra Comunità. Comunità che ha ufficialmente da oggi una nuova casa, quella dei servizi socio sanitari”.
La Casa di Comunità di Lainate si trova in Via Valsesia 2 – Lainate (MI)
Nella C.d.C. potrai trovare i seguenti servizi socio-sanitari:
Per i dettagli relativi alle modalità di accesso, agli orari e ai contatti telefonici e mail dei servizi consultare il sito internet dell’ASST Rhodense – Casa di Comunità di Lainate – ASST Rhodense
I cittadini senza Medico di Assistenza Primaria (medico di base) possono:
- rivolgersi all’Ambulatorio Medico Territoriale (AMT) con accesso libero da LUNEDÌ a VENERDÌ dalle 8.00 alle 20.00
- richiedere tramite mail le prescrizioni di farmaci ad uso continuativo, mandando una email all’indirizzo ricette.cdclainate@asst-rhodense.it, indicando:
- Nome
- Cognome
- Codice Fiscale
- Indirizzo di residenza
- Nome del farmaco
- Dosaggio
- Posologia assunta
- Ultime 5 cifre della tessera sanitaria
- Numero di telefono di riferimento
Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente.
Le richieste vengono evase entro 3 giorni lavorativi.
Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
In allegato tutte le informazioni ed i periodi di chiusura delle Case di Comunità nel mese di Agosto 2026.