Occupazione suolo pubblico con dehors: proroga dei termini

Concessa una proroga del termine per la presentazione delle istanze fino al 15.04.2024.

29 Febbraio 2024

AGGIORNAMENTO
Nel ricordare che le istanze di occupazione del suolo pubblico dovranno essere presentate attraverso la nuova piattaforma telematica obbligatoria, si informa che per un malfunzionamento tecnico indipendente dal sistema informatico del Comune, non risulta possibile attualmente accedere ai servizi on line del sistema autenticandosi attraverso SPID, mentre è possibile accedere tramite CIE- carta di Identità elettronica o CNS.
Proprio per questo problema, che auspichiamo sia celermente risolto, si intende concedere una proroga del termine per la presentazione delle istanze fino al 15.04.2024.

Si specifica che anche i titolari di concessioni in essere che occupano porzioni di suolo complanare alla carreggiata in sostituzione della sosta – anche opposti all’esercizio dell’occupante – dovranno presentare nuova domanda di occupazione. Si rammenta che, una volta ottenuta l’autorizzazione, l’effettivo adeguamento alle modalità tecniche (approvate con DGC 141 del 31.07.2023) dovrà avvenire entro la data del 15.05.2024.
Gli agenti della Polizia Locale verificheranno il rispetto delle normative e le tempistiche.
Info: suap@comune.lainate.mi.it – 0293598223-250-307.

————————————————————————————————————————————-

Dicembre 2023 – Un avviso per i pubblici esercizi in base ai nuovi obblighi. Dal 01.01.2024 sarà attiva la nuova piattaforma telematica obbligatoria per la presentazione delle istanze di occupazione suolo con dehors mediante la procedura guidata disponibile  CLICCANDO QUI

Ricordiamo che anche i titolari di concessioni in essere che occupano porzioni di suolo complanare alla carreggiata in sostituzione della sosta – anche opposti all’esercizio dell’occupante – dovranno presentare nuova domanda di occupazione entro e non oltre la data del 31.03.2024 per adeguamento alle nuove normative.

Per i titolari di concessioni con dehors che non necessitano di adeguamento al regolamento ed al nuovo documento tecnico, resta comunque l’obbligo di utilizzare la nuova piattaforma per eventuali modifiche alle concessioni in essere e per i rinnovi.

Si rammenta che, una volta ottenuta l’autorizzazione, l’effettivo adeguamento alle Modalità tecniche approvate con D.G.C. 141 del 31.07.2023, dovrà avvenire entro e non oltre la data del 15.05.2023.
Agli agenti di Polizia Locale il compito di verificare il rispetto delle norme e delle tempistiche.

Per informazioni e chiarimenti in merito al procedimento è possibile scrivere o telefonare a:
suap@comune.lainate.mi.it 0293598223 – 307 – 250.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024, 19:06