Possono chiedere l’iscrizione all’albo gli organismi associativi che:
- operano senza scopo di lucro;
- operano con stabilità (anche se non esclusivamente) nel territorio del Comune di Lainate;
- sono presenti ed attive sul territorio comunale da almeno sei mesi;
- abbiano una sede o un recapito nel territorio comunale di Lainate;
- perseguano fini di utilità sociale, di beneficenza, di assistenza, di culto, di cultura, di ricreazione, di promozione o svolgimento di attività sportive, di tutela nonchè di salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente o comunque di un pubblico interesse.
L’Amministrazione Comunale di Lainate ha istituito l’Albo degli organismi associativi senza scopo di lucro. L’albo si articola nelle seguenti sezioni: socio-sanitaria ed educativa, sportiva, culturale ed ambientale.
Per iscriversi all’albo è necessario, annualmente, presentare apposita domanda.
La richiesta dovrà essere presentata, esclusivamente online attraverso la piattaforma Servizi Online che trovate sul sito del Comune di Lainate, dal legale rappresentante dell'associazione (o da referente munito di delega da allegare).
La piattaforma Servizi Online è accessibile solo con SPID, CIE o CNS.
sarà necessario allegare alla domanda i seguenti documenti:
- ultimo Bilancio approvato dell'associazione;
- Rendicontazione attività svolte nell'ultimo anno;
- Statuto o atto costitutivo (da allegare solo in caso di nuova iscrizione o in caso di modifiche rispetto all'anno precedente)
Sarà sempre possibile controllare lo stato della propria richiesta accedendo all'area personale ("Cruscotto") della piattaforma "Servizi Online".
L'iscrizione all'albo delle associazioni per l'anno in corso
I rinnovi potranno essere presentati fino al 23 febbraio 2025.
Le nuove iscrizioni potranno essere presentate fino al 31 ottobre 2025
Le associazioni regolarmente iscritte entro il 23.2.25 potranno accedere al bando contributi che verrà pubblicato nel 2025
L'iscrizione è gratuita