Denuncia decesso
Ai familiari o loro delegati (es: Imprese di Onoranze Funebri); per i decessi avvenuti in Casa di Riposo, al Direttore di questa o suo delegato.
Eventuale cremazione
All'interessato ad usufruire di questo servizio, al momento del decesso oppure ai familiari del defunto.
Procedura per denuncia decessi avvenuti sul territorio ed eventuale richiesta di cremazione, da effettuare al momento del decesso da parte dei familiari o preventivamente al decesso, da parte dell’interessato.
Denuncia decesso
La denuncia di morte deve essere resa, per i decessi avvenuti in abitazione, all'ufficiale di stato civile da parte del familiare o suo delegato (es: imprese di onoranze funebri); per i decessi avvenuti in Casa di Riposo, dal Direttore o suo delegato.
Eventuale cremazione
La cremazione può essere richiesta:
Denuncia decesso
Per i decessi in abitazione, consegnare all'Ufficiale dello Stato civile:
Eventuale cremazione
In caso di richiesta cremazione, consegnare all'Ufficiale dello Stato civile:
Redazione atto di morte e pratica funeraria, che permette la produzione per familiari ed Imprese Funebri di:
La denuncia del decesso deve avvenire entro 24 ore dall’evento.
La sepoltura e l’eventuale cremazione possono avvenire solo dopo 24 ore dal decesso e dopo il rilascio dell'autorizzazione al seppellimento ed eventuale cremazione da parte dell'ufficiale di stato civile.
La sepoltura può avvenire solo dopo le 24 ore dal decesso e dopo il rilascio dell'autorizzazione al seppellimento da parte dell'ufficiale di stato civile.
La denuncia di morte non può essere effettuata presso lo sportello di Barbaiana, in quanto i registri di Stato Civile sono presenti esclusivamente presso la sede Lainate.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Norme di Riferimento:
Legge Regionale n. 22/2003
Regolamento Regionale n. 6/2004
Regolamento Regionale n. 14/2007