Possono chiedere l’erogazione di contributi economici organismi associativi senza scopo di lucro, iscritti all’albo comunale, che operano con stabilità (anche se non esclusivamente) nel territorio del Comune di Lainate, per attività che siano compatibili con i fini istituzionali perseguiti dall’Amministrazione Comunale.
L’Amministrazione Comunale di Lainate annualmente eroga contributi economici a Società, Enti ed associazioni che svolgono, nel territorio comunale, attività culturali, sportive e di rilevanza sociale senza fini di lucro.
La richiesta deve essere presentata annualmente entro la scadenza indicata nell’apposito avviso pubblicato sul sito comunale in occasione dell'apertura del bando.
Per presentare la richiesta:
Per concludere la richiesta sarà necessario allegare i seguenti documenti:
SEZIONE SOCIALE
-Copia dell’ultimo bilancio consuntivo, regolarmente approvato
-Delega Legale rappresentante in caso di compilazione da parte di delegato
-Documento di identità ( fronte e retro in unico file ) del Legale rappresentante solo in caso di compilazione da parte di delegato
SEZIONE CULTURALE
-Copia del progetto contenente descrizione dell’attività, costi, tempi, luoghi ,modalità operative, ricadute del progetto sulla cittadinanza e sul territorio di Lainate
-Copia dell’ultimo bilancio consuntivo, regolarmente approvato
-Relazione attestante l'attività svolta nell'anno precedente
-Relazione attestante le attività e iniziative realizzate o che si intendono realizzare nell'anno per il quale si richiede il contributo
-Delega Legale rappresentante in caso di compilazione da parte di delegato
-Documento di identità ( fronte e retro in unico file ) del Legale rappresentante solo in caso di compilazione da parte di delegato
SEZIONE SPORTIVA
-Dichiarazione attestante il numero complessivo degli atleti tesserati per l’anno in corso divisi per fasce di età, nonché del numero degli stessi residenti sul territorio comunale; la dichiarazione deve essere corredata dall’elenco completo dei ragazzi ( per atleti tesserati si intendono gli atleti praticanti, tesserati ad una federazione o ad un ente di promozione sportiva come da registro CONI)
-Relazione sulle attività svolte nell’anno precedente con indicazione della categoria della competizione (locale, provinciale, regionale o nazionale)
-Relazione sul programma di attività attinente la stagione per la quale si richiede il contributo, con indicazione dei contenuti dell’attività stessa, tempi e modalità di svolgimento
-Rendiconto finanziario approvato dell’anno precedente con evidenza dell’utilizzo dei contributi ricevuti
-Piano finanziario previsto per la stagione per la quale si richiede il contributo
-Copia del certificato di affiliazione per l’anno in corso alla competente federazione/ente di promozione sportiva
-Eventuale documentazione aggiuntiva a supporto del progetto
-Delega Legale rappresentante in caso di compilazione da parte di delegato
-Documento di identità ( fronte e retro in unico file ) del Legale rappresentante solo in caso di compilazione da parte di delegato
Presentazione istanza di richiesta contributo
La richiesta deve essere presentata annualmente entro la scadenza indicata nell’apposito avviso pubblicato sul sito comunale in occasione dell'apertura del bando.
Delibera Consiglio Comunale n. 17 del 29/02/2016 - Regolamento per la concessione di contributi a enti e associazioni pubblici e privati operanti nell’ambito comunale in campo culturale
Delibera Consiglio Comunale n. 18 del 29/02/2016 - Regolamento per la concessione di contributi alle associazioni sportive
Delibera Consiglio Comunale n. 41 del 22/06/1998 - Regolamento per la determinazione dei criteri di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili economici ed attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere per finalità socio-assistenziali a persone ed enti pubblici e privati, ai sensi della legge 241 del 7.8.90