Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel Comune
Il servizio permette di segnalare on line ed in modo dettagliato un problema riscontrato sul territorio all’amministrazione comunale.
È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto.
Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Protocollo Generale che si occupa di assegnare le segnalazioni alle strutture competenti.
Si specifica quanto segue:
Illuminazione pubblica
Ogni cittadino può inviare segnalazioni guasti sulla rete pubblica cittadina ad A2A, l’azienda che gestisce il servizio: chiamando il numero verde 800 688 811
o scrivendo a: A2AIP-LAINATE@a2a.eu . Nella segnalazione è necessario indicare la via ed il numero scritto sul palo spento.
Raccolta Rifiuti
Tutte le informazioni relative alla raccolta differenziata, orari piattaforma, contatti e segnalazioni
https://www.gesem.it/it
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, previo accesso con identità digitale SPID o CIE.
Prima di accedere al servizio, è opportuno assicurarsi di avere:
- informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
- foto, se disponibili.
La segnalazione verrà presa in carico dall'Ente che provvederà ad intervenire per sanare i guasti e i disservizi e analizzerà i suggerimenti eventualmente proposti.
Chi segnala un disservizio riceverà, tramite posta elettronica e in piattaforma, tutti gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione, le note di risposta e gli avvisi di chiusura.
Entro 2 giorni lavorativi, l'Ufficio Protocollo smisterà la segnalazione all'ufficio competente per materia, il quale provvederà a prenderla in carico.
Ultimo aggiornamento: 27/09/2024, 12:19