Servizi sociali, sanitari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persona con disabilità.
18 servizi trovati in ordine alfabetico
E’ un contributo economico erogato dall’INPS e concesso dai Comuni a sostegno della maternità. La prestazione è soggetta a ISEE.
L'assistenza economica può essere richiesta da cittadini residenti in possesso di attestazione ISEE in corso di validità. L'aiuto consiste nell'erogazione di un contributo.
I bonus sociali elettrico, gas e idrico sono misure destinate nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico al fine di ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica, di gas naturale e idrica.
Centro Ricreativo Diurno Estivo
L’ISEE costituisce il principale strumento di accesso a bonus o prestazioni agevolate. Per ottenere la propria certificazione ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) presso i CAF o tramite il sito INPS (compilazione on line).
Il contributo può essere richiesto tramite il sito da cittadini residenti, di età superiore ai 65 anni, che si trovino in stato di bisogno tale da necessitare un ricovero in struttura, ma che decidano di rimanere presso il proprio domicilio.
Contributi volti al sostegno degli inquilini in condizione di morosità incolpevole.
Il Comune di Lainate offre un contributo alle famiglie che abbiano frequentato delle attività estive sul territorio comunale.
Il Comune di Lainate propone due tipi corsi di ginnastica per i cittadini con più di 60 anni : INVERNALI: presso le palestre comunali ESTIVI: presso il parco di Villa Litta
Servizio in raccordo con altri servizi specialistici di riferimento (ASL - ufficio fragilità) nella ricerca di una struttura che possa ospitare a tempo pieno o parziale (o temporaneo) una persona anziana o una persona disabile
Ospitabilità e Assunzione di Extracomunitari
Servizio di consegna pasto giornaliero, a pranzo, dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato, festivi esclusi.
La richiesta può essere presentata dall’impresa costruttrice o dal proprietario dell’immobile.
Rilascio tagliando per parcheggio Disabili
Il Servizio Abitativo Transitorio (SAT) è un servizio dedicato alle persone che si trovano in un momento di difficoltà abitativa (o che sanno che a breve dovranno lasciare l'alloggio in cui vivono).
Offre ai cittadini, attraverso la professionalità degli assistenti sociali, un insieme di prestazioni di orientamento, informazione e assistenza per prevenire e risolvere situazioni di bisogno.
Servizio di assistenza , cura ed igiene svolto al domicilio del richiedente
Il servizio è svolto in collaborazione con AZIENDA SPECIALE FARMACEUTICA DI LAINATE