Cedole librarie digitali

Servizio attivo

Cedole librarie digitali

Agli alunni delle scuole primarie residenti nel Comune di Lainate.

Anche per l’anno scolastico 2024/2025 la cedola libraria per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie, sarà di tipo digitale. Il servizio di gestione cedole librarie sarà gestito tramite l’applicativo “Comune Facile-Cedole librarie online”, della società Yamme s.r.l.

Le famiglie potranno procurarsi i libri presentando semplicemente il Codice Fiscale (Tessera Sanitaria) dell’alunno/a residente che frequenta una scuola primaria statale della nostra città, presso una delle cartolibrerie abilitate.

• Il genitore potrà prenotare/ritirare i libri di testo presentando il codice fiscale dell’alunno/a presso un esercizio a scelta tra quelli abilitati;
  • Il cartolibrario, accedendo alla piattaforma, accerterà che al codice fiscale corrisponda l’alunno/a;
  • Con le informazioni presenti sulla piattaforma il cartolibraio individuerà i libri destinati a ciascun alunno/a;
  • La famiglia potrà ritirare subito i libri se disponibili, oppure prenotarli se non disponibili.
  • Attenzione, la prenotazione blocca la cedola e non la rende utilizzabile fino al ritiro e al pagamento: pertanto non è possibile effettuare prenotazioni presso più di un punto vendita.

Essere residenti nel Comune di Lainate ed avere figli che frequentano la scuola primaria.

Essere in possesso del codice fiscale dell'alunno/a al momento del ritiro dei libri.

L'attivazione della cedola libraria digitale che consente di ritirare gratuitamente i libri di testo per la scuola primaria

Il servizio per l'anno scolastico 2024/25 sarà attivato indicativamente dal mese di luglio 2024 (seguiranno informazioni più dettagliate)

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024, 13:56