Possono accedere al servizio gli alunni frequentanti le scuole Primarie e le scuole dell’Infanzia del territorio i cui genitori, per esigenze lavorative, hanno necessità che i propri figli vengano accuditi nelle fasce orarie precedenti o successive al normale orario scolastico.
È un servizio educativo-assistenziale a domanda individuale, il cui accesso è subordinato al pagamento di una retta d’iscrizione annua.
Il servizio è stato conferito all’Azienda speciale consortile SERCOP, che l’ha affidato mediante gara d’appalto alla Coop. Serena.
Il servizio di pre e post scuola è rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie del Comune di Lainate.
Il solo servizio di post scuola è rivolto a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia del Comune di Lainate.
Scuole primarie:
Scuole dell’infanzia:
I Posti disponibili sono 25, per ciascun servizio e per ogni plesso scolastico. Le domande verranno accolte in ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I servizi verranno attivati con un minimo di 10 iscritti.
Effettuare l’iscrizione esclusivamente on line accedendo, tramite Spid (o credenziali), al sito di E-civis (dopo aver effettuato l'accesso, andare nella sezione "Moduli Online", apri menù, compila);
Frequentare le scuole dell'infanzia o primarie del territorio.
Non essere in una posizione debitoria nei confronti del Comune di Lainate.
La possibilità di usufruire del servizio di Pre e Post scuola
Per l'a.s. 2025/2026, il servizio prevede il pagamento della quota annuale di € 345,00 per ciascun servizio, così suddivisa:
É previsto uno sconto del 15% sulla I e II rata per chi usufruisce di entrambi i servizi o iscrive due figli ad un servizio.
La quota di iscrizione di euro 81,00 sarà rimborsabile soltanto in caso di mancata attivazione dei servizi in oggetto.
L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente on line accedendo tramite Spid
Qualsiasi variazione dei dati dichiarata al momento dell'iscrizione, nonché la rinuncia al servizio richiesto, dovrà essere comunicata per iscritto all'ufficio scuola del comune, entro il 15/09/2025 relativamente alla prima rata, entro il 15/01/2026 per la seconda rata.