Possono accedere al servizio i bambini con un’età compresa tra i 6 mesi ed i 3 anni. I bambini iscritti verranno inseriti in una graduatoria stilata secondo i criteri indicati nel relativo regolamento comunale.
L’Asilo Nido Comunale “Il Piccolo Principe” con sede in Via Diaz, 18, si propone quale agenzia socio educativa per la prima infanzia, con la finalità di offrire a bambine e a bambini, in collaborazione con le loro famiglie, una pluralità di esperienze volte ad esprimere le potenzialità del gruppo nel rispetto delle diversità individuali. L’asilo nido è aperto da inizio settembre a fine luglio per 47 settimane secondo un calendario predisposto annualmente.
Presentare domanda online
Documento obbligatorio: certificazione vaccinale.
Inserimento nella graduatoria per l'asilo nido comunale IL PICCOLO PRINCIPE
L'orario di apertura giornaliero è dalle ore 7.30 alle ore 18.00 con le seguenti modalità:
Le domande d’iscrizione potranno essere presentate esclusivamente on line tramite il portale allegando la documentazione richiesta, a seguito di un bando in due periodi successi i e distinti d’iscrizione, rispettivamente nel periodo aprile/maggio e nel mese di ottobre.
Chi fa una nuova domanda di iscrizione non deve versare nulla all’atto dell’iscrizione. Dovrà versare i 2/3 della prima retta solo nel momento in cui verrà contattato dall’ufficio competente per confermare l’iscrizione.
Chi conferma l’iscrizione per un bambino che già frequenta l’asilo nido deve versare € 100,00 (che saranno scalati dalla retta del primo mese di frequenza) e saldare eventuali debiti.
Mensilmente dovrà poi essere versata la retta comprensiva della quota di frequenza e dei pasti.
RECLAMI RICORSI SANZIONI
Gli utenti che non saranno in regola con i pagamenti non potranno iscriversi al servizio per l’anno scolastico successivo.
Il Cittadino può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all'Ufficio Punto Comune.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.