Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Servizio di Trasporto Scolastico

Il servizio è rivolto agli alunni della scuola Primaria di via Lamarmora e delle scuole Secondarie di I° grado di Lainate (E. Fermi e W. Tobagi).

Descrizione

È un servizio a domanda individuale, il cui accesso è subordinato al pagamento di un abbonamento annuo.

Si precisa che ogni linea di trasporto verrà attivata con un minimo di 10 iscritti, nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo, si procederà con il rimborso della quota versata.

I posti disponibili per ogni linea sono 50.

Il servizio è stato affidato alla ditta Dibiasibus s.r.l.

Come fare

L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite il Portale " Servizi Online" del Comune di Lainate (da Servizi Online, cliccare su  "accedi ai servizi, in alto a destra, effettuare l'accesso, cliccare su "Moduli", ricercare "Servizi Scolastici-Iscrizione al servizio trasporto scolastico" e cliccare su "Compila nuovo")

Per l’accesso è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID,CIE,CNS.

Durante l’iscrizione sarà obbligatorio allegare la ricevuta del pagamento.

Cosa serve

Avere figli iscritti alla scuola primaria di via Lamarmora o alle scuole secondarie del territorio;

Non avere debiti nei confronti del Comune di Lainate;

Essere in possesso, al momento dell'iscrizione, della ricevuta di pagamento della quota d'iscrizione.

Effettuare l'iscrizione online entro i termini stabiliti;

La possibilità di avvalersi del servizio di trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025 sono possibili dal 20 maggio al 18 luglio 2024.

2024 20 Mag

Apertura iscrizioni per a.s. 2024/2025

2024 18 Lug

Chiusura iscrizioni per a.s. 2024/2025

Procedure collegate

Per l’anno scolastico 2024/2025 la tariffa piena, annuale, sarà di € 255,00.

Per cittadini residenti con attestazione I.S.E.E. in corso di validità, inferiore a € 30.000,00 è possibile usufruire delle tariffe ridotte, secondo quanto segue:

Indicatore ISEE Tariffa annuale:
Fino a € 11.000,00 140,00 €
Da € 11.000,01  a € 15.900,00 180,00 €
Da € 15.900,01  a € 24.000,00 220,00 €
Da € 24.000,01 a € 30.000,00 235,00 €
Oltre € 30.000,00 (tariffa a prezzo pieno*) 255,00 €

*tariffa applicata anche agli alunni non residenti.

Come Pagare:

• BONIFICO BANCARIO intestato all’Azienda Speciale Farmaceutica – presso BANCO BPM S.P.A. – ABI 05034 – CAB. 33223             IBAN: IT35L0503433223000000063121

Causale: “Abbonamento Servizio trasporto scolastico anno 2024-2025 a favore di *nome e cognome alunno/a*”.

Casi particolari

Non è assolutamente consentito per alcun motivo l'utilizzo di linee e fermate diverse da quelle indicate all'atto dell'iscrizione; qualsiasi eventuale modifica dovrà essere sempre concordata, per iscritto, con l'ufficio scuola .

Ulteriori informazioni

Le domande saranno accolte in ordine cronologico d’arrivo, con la priorità ai residenti nel Comune di Lainate.

La modalità di rilascio del tesserino per usufruire del servizio di trasporto  dovrà essere scelta durante la compilazione della domanda online, secondo una delle seguenti opzioni:

1. Rilascio formato cartaceo presso il Punto Comune (prima settimana di settembre);
  2. Rilascio formato cartaceo mediante stampa autonoma dopo download dal proprio cruscotto (nell’area personale dei Servizi online);
  3. Rilascio formato digitale con download sul dispositivo elettronico dell’alunno, scaricabile dal cruscotto (nell’area personale dei Servizi online).

Si precisa che, qualsiasi sia la modalità scelta per il rilascio, il completamento del tesserino, con la foto tessera, è sempre a carico dell’utente.

Le linee e le fermate sono quelle indicate nell'allegato sotto riportato.

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa responsabile