Dote Scuola – componente Buono Scuola - a.s. 2025/2026

Dettagli della notizia

È aperto il bando di Regione Lombardia per un contributo alle famiglie degli studenti iscritti a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie o statali, che prevedono una retta di iscrizione e frequenza.

Data di pubblicazione:

06 Novembre 2025

Tempo di lettura:

A partire dal 4 novembre 2025, le famiglie degli studenti iscritti a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie o statali, che prevedono una retta di iscrizione e frequenza, potranno fare domanda per il contributo messo a disposizione da Regione Lombardia.

Possono presentare domanda di contributo gli studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti Corsi di Istruzione a gestione ordinaria presso le Scuole primarie, secondarie di primo e di secondo Grado.

Gli studenti devono frequentare scuole, paritarie o statali, che richiedano una retta di iscrizione e frequenza e che abbiano sede in Lombardia, oppure con sede nelle Regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE, in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, non superiore a euro 40.000,00.

Scopri di più sul sito di Regione Lombardia

 

A cura di

Ultimo aggiornamento: 12/11/2025, 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona