Il Comune di Lainate offre un contributo alle famiglie che intendano frequentare o abbiano frequentato delle attività estive sul territorio comunale.
Il contributo è rivolto alle famiglie dei minori con età compresa tra i 6 e i 14 residenti nel Comune di Lainate e frequentanti la Scuola Primaria o la Scuola Secondaria di Primo grado nell’Anno Scolastico 2024/2025, che decidano di iscrivere il minore ad un centro estivo nel territorio comunale.
Comune di Lainate
Il contributo viene erogato su domanda dei genitori o gli esercenti la potestà, o da chi ha il minore in affido famigliare, o da chi ne fa le veci, esclusivamente on line pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune di Lainate.
CONTRIBUTO ANTICIPATO per iscrizione ai seguenti centri estivi:
verrà trasmessa email di conferma del contributo al richiedente e al Centro Estivo scelto. Resta a carico delle famiglie il pagamento delle eventuali somme a copertura dei costi superiori al valore del voucher comunale che dovranno essere versati direttamente dalla famiglia al soggetto organizzatore del centro estivo. La liquidazione del voucher sarà effettuata dal Comune al soggetto organizzatore del centro estivo successivamente al completamento dell’iscrizione. In caso di acconti già versati allegare giustificativo.
CONTRIBUTO POSTICIPATO anche per centri estivi nel territorio comunale eventualmente non inclusi nella lista: in fase di presentazione della domanda sarà necessario allegare il giustificativo di pagamento dopo aver completato l’iscrizione. Sarà possibile presentare un’unica domanda per l’intero periodo estivo (giugno/settembre). La liquidazione del contributo sarà effettuata direttamente al richiedente entro 30 giorni dall’accettazione della richiesta.
Per i nuclei la cui domanda verrà accolta, è prevista l’erogazione di un contributo pari alla somma della differenza del costo settimanale del centro estivo comunale aggiunto del costo dei pasti settimanali ed il centro scelto, moltiplicata per il numero di settimane frequentate e pagate.
In qualsiasi caso, il contributo potrà essere riconosciuto su una retta massima pari a € 160,00 settimanali.
Le domande potranno essere inserite a partire dal 10 maggio 2025 fino al 31 agosto 2025.
Le richieste saranno valutate e ne sarà elaborata graduatoria nei tempi previsti dal bando.
Attenzione: l'accesso al servizio è chiuso poiché non è possibile inoltrare domande.
Le richieste potranno essere inserite dal 10 maggio al 31 agosto 2025.