Cos'è
Torna Ninfeamus con la 14° edizione
Domenica 24 maggio 2026
dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Wunder Mrkt torna a Villa Litta di Lainate con un format completamente rinnovato! Vi aspetta un’esperienza indimenticabile dedicata al mondo handmade, vintage e ai produttori indipendenti.
Un’iniziativa che ribadisce il suo impegno nella promozione della cultura del verde, del paesaggio e della sostenibilità.
Una Domenica diversa dal solito con cibo, musica, visite guidate, attività per adulti e bambini, shopping sostenibile, il tutto immerso nella pittoresca cornice di un parco premiato come il più bello d’Italia.
All’interno di Villa Litta, potrete ammirare elementi spettacolari come fiori, fontane, statue e affreschi.
Scoprirete le sue serre liberty, le Sale affrescate dei Palazzi del Cinquecento e Settecento ed il celebre Ninfeo: i volontari dell’Associazione Amici di Villa Litta vi aspettano per una sorprendente visita nelle meravigliose stanze mosaicate del Ninfeo e ai suoi rinfrescanti giochi d’acqua!
INGRESSO:
Da Largo Vittorio Veneto 12.
Il biglietto d’ingresso a Wunder Mrkt/Ninfeamus è gratuito e garantirà l’accesso al market, la visita al Parco storico, alle Sale della Villa e alle Serre Liberty.
Accreditati qui per l’accesso al Wunder Mrkt
VISITE AL NINFEO CON I GIOCHI D’ACQUA:
Le visite al Ninfeo sono a pagamento, la prenotazione è consigliata.
Orari visite: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00 (ingressi ogni 10 minuti, durata visita 1 h circa).
Acquista qui i tuoi biglietti
VISITE ALLE SERRE LIBERTY
È possibile visitare le Serre e scoprire le collezioni di orchidee, cactacee e succulente qui custodite gratuitamente, con una visita guidata a cura di ALAO Associazione Lombarda Amatori Orchidee:
Dalle 10 alle 19 (chiuse dalle 12:00 alle 13:00)
Ulteriori info:
- L’evento è confermato anche in caso di pioggia, il mercato e le visite saranno garantite al coperto.
- I cani sono ammessi all’evento (ad esclusione del Ninfeo).
- Biglietti per la visita al Ninfeo acquistabili anche all’ingresso, prevendita consigliata.
- Non è necessario stampare il proprio biglietto.
- I proventi della manifestazione saranno destinati, come tradizione, a favore della valorizzazione del Parco di Villa Litta.
Scopri di più su Ninfeamus QUI