Dote Comune – 3 posti disponibili da inserire presso il settore Servizi alla Persona:
1 Ufficio Cultura/Comunicazione – 1 Servizi Sociali – 1 Biblioteca
Che cosa è:
Da martedì 22 ottobre 2024 è disponibile sul sito www.dotecomune.it l’avviso 4/2024 per la ricerca di tirocinanti per i Comuni lombardi.
Per il Comune di Lainate sono disponibili 3 Tirocini formativi da inserire presso il Settore Servizi alla Persona: 1 presso l’Ufficio Cultura/Comunicazione – 1 presso l’Ufficio Servizi Sociali – 1 presso l’Ufficio Biblioteca
Documentazione richiesta:
Documentazione obbligatoria da allegare alla domanda di partecipazione:
- Documento d’identità in corso di validità;
- Codice fiscale;
- Curriculum formativo e professionale;
Quando:
La domanda per partecipare alla selezione va presentata entro martedì 5 novembre 2024 e deve essere compilata direttamente sul sito www.comune.lainate.mi.it – nella sezione Servizi on-line – Scuola Cultura e Tempo libero – “Dote Comune ” https://servizi.lainate.comune.cloud/node/522
Inizio del tirocinio martedì 26 novembre 2024
Il tirocinante, inserito nell’Ufficio Cultura/Comunicazione collaborerà coi dipendenti nello svolgimento delle attività amministrative e gestionali dell’ufficio e delle iniziative culturali e di comunicazione.
Il tirocinante, inserito nell’Ufficio Sevizi Sociali collaborerà coi dipendenti nello svolgimento delle attività amministrative e gestionali dell’ufficio.
Il tirocinante inserito nell’Ufficio Biblioteca collaborerà alle varie attività dedicate alla valorizzazione e alla comunicazione delle iniziative di promozione alla lettura rivolte ai cittadini, alle scuole e alle associazioni.
Si richiede a tutti i candidati buon utilizzo dei programmi informatici per utilizzare i nuovi servizi digitali della Pubblica Amministrazione, buone doti relazionali, intraprendenza e capacità di problem solving.
I colloqui orientativi si svolgeranno in presenza o a distanza come da mail che verrà inviata ai candidati.
Nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia alto si adotterà il criterio previsto dall’art 9 dell’avviso (Modalità e criteri di valutazione dei candidati) che cita quanto segue: “[…] gli Enti Ospitanti hanno facoltà di invitare al colloquio individuale un numero limitato di candidati/e, in ogni caso in un numero pari almeno a un quinto del totale dei candidati, da individuare in ordine decrescente in base ai punteggi attribuiti per i titoli del curriculum“.
TIROCINIO: inizio 26 novembre 2024 – Durata 12 mesi
Impegno settimanale: 25 ore di attività organizzata su 5 giorni lavorativi, in biblioteca sabato compreso, orario alternato mattina pomeriggio occasionalmente sera o festivi per attività culturali
Indennità/rimborso mensile € 500,00
Incontri formativi obbligatori e rilascio certificazione delle competenze acquisite
Informazioni:
0293598208-276