Dote Comune - 3 posti disponibili

Da inserire presso il settore Servizi alla Persona: 1 Ufficio Cultura/Comunicazione - 1 Servizi Sociali - 1 Biblioteca Avviso 4 sarà pubblicato sul sito www.dotecomune.it il pomeriggio del 22 ottobre. Domande entro il 5 novembre sul sito comunale.

20 Ottobre 2024

Dote Comune –  3 posti disponibili da inserire presso il settore Servizi alla Persona:

1 Ufficio Cultura/Comunicazione – 1 Servizi Sociali – 1 Biblioteca

Che cosa è:

Da martedì 22 ottobre 2024 è disponibile sul sito www.dotecomune.it l’avviso 4/2024 per la ricerca di tirocinanti per i Comuni lombardi.

Per il Comune di Lainate sono disponibili 3 Tirocini formativi da inserire presso il Settore Servizi alla Persona: 1 presso l’Ufficio Cultura/Comunicazione – 1 presso l’Ufficio Servizi Sociali – 1 presso l’Ufficio Biblioteca

Documentazione richiesta:

Documentazione obbligatoria da allegare alla domanda di partecipazione:

• Documento d’identità in corso di validità;
  • Codice fiscale;
  • Curriculum formativo e professionale;

Quando:

Inizio del tirocinio martedì 26 novembre 2024

Il tirocinante, inserito nell’Ufficio Cultura/Comunicazione collaborerà coi dipendenti nello svolgimento delle attività amministrative e gestionali dell’ufficio e delle iniziative culturali e di comunicazione.

Il tirocinante, inserito nell’Ufficio Sevizi Sociali collaborerà coi dipendenti nello svolgimento delle attività amministrative e gestionali dell’ufficio.

Il tirocinante inserito nell’Ufficio Biblioteca collaborerà alle varie attività dedicate alla valorizzazione e alla comunicazione delle iniziative di promozione alla lettura rivolte ai cittadini, alle scuole e alle associazioni.

Si richiede a tutti i candidati buon utilizzo dei programmi informatici per utilizzare i nuovi servizi digitali della Pubblica Amministrazione, buone doti relazionali, intraprendenza e capacità di problem solving.

I colloqui orientativi si svolgeranno in presenza o a distanza come da mail che verrà inviata ai candidati.

Nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia alto si adotterà il criterio previsto dall’art 9 dell’avviso (Modalità e criteri di valutazione dei candidati) che cita quanto segue: “[…] gli Enti Ospitanti hanno facoltà di invitare al colloquio individuale un numero limitato di candidati/e, in ogni caso in un numero pari almeno a un quinto del totale dei candidati, da individuare in ordine decrescente in base ai punteggi attribuiti per i titoli del curriculum“.

TIROCINIO: inizio 26 novembre 2024 – Durata 12 mesi

Impegno settimanale: 25 ore di attività organizzata su 5 giorni lavorativi, in biblioteca sabato compreso, orario alternato mattina pomeriggio occasionalmente sera o festivi per attività culturali

Indennità/rimborso mensile € 500,00

Incontri formativi obbligatori e rilascio certificazione delle competenze acquisite