Guida per un giorno

Inizia il 18 maggio

Laboratorio per diventare guida dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Cos'è

Nuovo appuntamento diRifrazioni: Protagonismo Culturale Diffuso’ che  porta, dal 16 marzo al 25 maggio 2024, eventi diffusi in varie location di Lainate.
Gli eventi sono proposti a varie fasce d’età, dai piccoli di 3 anni fino ai loro nonni, passando per gli alunni delle primarie, delle scuole secondarie inferiori e superiori, ma anche giovani, over 20 e adulti!
Le proposte spaziano da laboratori di arteterapia, laboratori di teatro, visite guidate, public speaking, spettacoli di teatro, cinema, teatro poesia.

Il progetto “Rifrazioni – Protagonismo Culturale Diffusoè realizzato in collaborazione da Associazione Teatro dell’Armadillo, Tutti Frutti ETS, Associazione Amici di Villa Litta di Lainate Onlus, Comune di Lainate e finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus (Bando 2023.2 Cultura – Comunità vitali e sostenibili – Che bello essere noi).

In agenda:

GUIDA PER UN GIORNO
Laboratorio per diventare guida dedicato agli studenti delle scuole superiori

A cura di Amici di Villa Litta
Sabato 18 e Domenica 19 maggio negli orari di apertura al pubblico – Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate

Un’occasione per avvicinarsi al mondo della cultura, sperimentando in prima persona l’accompagnamento di un gruppo di visitatori nell’affascinante Ninfeo con i giochi d’acqua. Il laboratorio prevede una serie di incontri di formazione, a scuola e presso Villa Litta, per conoscere il luogo, la sua storia e le nozioni base relative alla conduzione di un gruppo e al  public speaking. Al progetto aderiscono studenti delle classi seconde del Liceo artistico Lucio Fontana di Arese. Verrà inoltre allestita una Mostra dei lavori realizzati dagli studenti del liceo artistico nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

I biglietti per le visite guidate aperte al pubblico saranno acquistabili direttamente sul sito https://www.villalittalainate.it . L’ingresso alla mostra è libero e gratuito.

Studenti scuole Superiori.

Mag